1. Angloville – Villaggio Inglese
  2. Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI PROGRAMMI KIDS E JUNIOR

§ 1

 DISPOSIZIONI GENERALI 

1.Ogni contratto per la partecipazione ad un corso di lingua e di pacchetto turistico di Angloville, sarà soggetto ai seguenti termini e condizioni, che costituiscono parte fondamentale del contratto. 

  1. Ogni persona che usufruisce del corso e del pacchetto turistico è tenuta a prendere conoscenza dei presenti termini e condizioni. La conferma di aver letto e compreso i seguenti termini condizioni avviene con l’invio del modulo di iscrizione a Angloville, disponibile online sul sito: www.angloville.it.
  2. La società Angloville srl, con sede a Macerata (MC), Via Velluti n. 17, P. IVA: 02098670439, vende i corsi di lingua in Italia pacchetti turistici organizzati dalla società Angloville sp.z oo  collegati ai corsi di lingua inglese secondo il piano del programma stagionale consultabile sul sito web: www.angloville.it
  3. Tutti i termini e condizioni si applicano direttamente al Partecipante, ai suoi rappresentanti legali ed ai Clienti, a meno che non ci siano modifiche precedentemente concordate con l’organizzatore e/o con il venditore in forma scritta e firmata.
  4. I diritti fondamentali nel caso di contratto di pacchetto turistico ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302 sono consultabili da pagina 15 del presente documento.

§2

DEFINIZIONI: 

“Organizzatore” – la società Angloville spółka z ograniczoną odpowiedzialnością (d’ora innanzi, anche Angloville sp.z o.o.) con sede in Polonia ul. św. Leonarda 1/8, 25-311 Kielce, iscritta nel Registro degli Imprenditori tenuto dal Tribunale distrettuale di Kielce, X Divisione Commerciale del Registro del Tribunale Nazionale con il numero KRS: 0000541765, REGON: 360712701, NIP: 6572916430, rodo@angloville.pl  che organizza i pacchetti turistici collegati ai corsi di lingua.

“Venditore” la società Angloville s.r.l. ( di seguito chiamata anche “Angloville”) con sede in Via Velluti n. 17 – 62100 – Macerata (MC), Partita IVA, Codice Fiscale e Numero di iscrizione al Registro delle Imprese delle Marche: 02098670439, Numero di Repertorio Economico Amministrativo (REA): MC – 288189, che può essere contattata al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): angloville@namirialpec.it che vende i pacchetti turistici organizzati e combinati da Tour Operator Angloville sp. z o.o. collegati ai corsi di lingua inglese.

Partecipante” o “Studente” – persona fisica di età compresa tra i 7 e i 17 anni che usufruisce dei servizi venduti da Angloville srl.

“Cliente” – una persona fisica con piena capacità giuridica, una persona giuridica o un’unità organizzativa senza personalità giuridica, che stipula il contratto. 

“Consumatore” – il Cliente che agisce, stipulando il contratto, per scopi estranei alla propria eventuale attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

“Parti” – il Cliente, il Partecipante, l’organizzatore e il venditore.

“Corso” o “Scuola” – servizi di insegnamento della lingua inglese offerti da Angloville; si riferisce al Programma Kids e Junior; 

“Programma”- congiuntamente il corso ed il pacchetto turistico;

“Contratto” – congiuntamente il contratto di corso e contratto di pacchetto turistico; 

“Termini e condizioni” – i presenti termini e condizioni; 

§3

ISCRIZIONE

  1. Per iscriversi a un corso di lingua, il rappresentante legale del Partecipante minorenne (genitori con responsabilità genitoriale o tutore ai sensi del Codice Civile) deve compilare correttamente il modulo di iscrizione, disponibile online su www.angloville.it.
  2. Con l’invio del modulo di iscrizione a Angloville, il Cliente è tenuto ad accettare contestualmente i termini e condizioni. La compilazione del modulo e l’accettazione dei termini e delle condizioni, cliccando sull’apposito pulsante sotto il modulo, costituiscono una dichiarazione di volontà da parte del Cliente di concludere il contratto.
  3.  La domanda di partecipazione sarà confermata dal venditore via e-mail entro e non oltre 7 (sette) giorni dal ricevimento del modulo. Il Cliente riceverà una conferma dell’avvenuta iscrizione con il piano e termini di pagamento. 

§4

TERMINI DI PAGAMENTO

  1. Il saldo del pagamento è dovuto almeno 30 giorni prima dell’inizio del periodo del programma, e qualora la conclusione del contratto avvenga trenta giorni prima o meno della data di inizio del programma, l’ammontare totale dovrà essere corrisposto immediatamente dopo la ricezione della conferma di cui al § 3 punto 3 ed in ogni caso prima della data dell’inizio del programma.  Nel caso di mancato pagamento del saldo prima della data di inizio del programma scelto, il contratto si considera risolto ed il Partecipante non verrà ammesso al programma. 
  2. L’acconto, pari a 50% dell’importo totale dovuto per il programma, deve essere corrisposto ad Angloville entro 5 giorni lavorativi successivi alla data di invio della conferma di prenotazione di cui al paragrafo § 3 punto 3 e, Angloville si riserva il diritto di cancellare la prenotazione nel caso in cui il bonifico o la conferma del bonifico non venga inviata entro tale termine.
  3. L’acconto ed il saldo del prezzo dovranno essere pagati  con bonifico bancario o elettronicamente tramite un link fornito dalla Angloville nell’e- mail di conferma di cui al § 3 punto 3.
  4. Le informazioni relative alla ricezione del pagamento verranno rilasciate o inviate via e-mail una volta ricevuta l’intera somma dell’acconto. Verrà inviata una e-mail di conferma una volta ricevuto il pagamento del Partecipante.
  5. Tutti i costi bancari restano a carico del Partecipante. 

§6

CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE DEL CORSO E DEL PACCHETTO TURISTICO, DIRITTO AL RECESSO DEL CLIENTE.

  1. Il Cliente ha il diritto di cancellare la prenotazione e recedere dal contratto in qualsiasi momento, ma entro la data dell’inizio del programma. In caso di cancellazione del Partecipante dal programma per motivi non imputabili all’Angloville, quest’ultimo può richiedere al Cliente il compenso e il rimborso dei costi per i preparativi effettuati in vista della corretta esecuzione del contratto – separatamente per il corso e per il pacchetto turistico. Angloville rimborserà l’importo pagato dopo aver dedotto le adeguate e giustificate spese di cancellazione:
  1. Se la cancellazione avviene almeno 90 giorni prima dell’inizio del programma prenotato, Angloville rimborserà l’acconto di cui al § 3 punto 3 e comunque tutte le somme versate dal Cliente in virtù del contratto.
  2. Se la cancellazione avviene almeno 60 giorni prima dell’inizio del programma prenotato, Angloville tratterrà una somma di euro 300,00.  
  3. Se la cancellazione avviene almeno 30 giorni prima dell’inizio del programma prenotato, Angloville tratterrà una somma pari al 50% del costo del corso e del pacchetto turistico prenotato. 
  4. Se la cancellazione avviene 13 giorni o meno prima dell’inizio del programma prenotato, non sarà previsto alcun rimborso. Tuttavia il Cliente che procede con la cancellazione può trovare un altro Partecipante che prenda il posto del Partecipante iniziale nel programma. Il secondo Partecipante “cessionario” in sostituzione del primo “cedente” deve comunque avere i requisiti di età adatti per il corso selezionato e il livello di lingua richiesto. Il cambio di nominativo può avere luogo fino a 7 giorni prima dell’inizio del programma selezionato e deve essere comunicato e confermato a Angloville. Al secondo Partecipante verrà addebitata una tassa extra dell’importo di € 100,00 per poter completare la sua iscrizione. Tale importo dovrà essere trasferita al conto corrente di  Angloville prima dell’inizio del programma selezionato. Il cedente ed il cessionario del contratto sono solidamente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo e degli eventuali diritti, imposte e altri costi aggiuntivi risultanti da tale cessione
  1.  In caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di pacchetto turistico entro un periodo di cinque giorni dalla data della conclusione del contratto o dalla data in cui riceve le condizioni contrattuali e le informazioni preliminari se successiva, senza penali e senza fornire alcuna motivazione. 
  1. Resta salvo il diritto del consumatore che ha concluso il Contratto fuori dai locali commerciali o a distanza  di recedere da tale contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione e senza alcuna spesa.
  2. La domanda di cancellazione dovrà pervenire a Angloville mediante una lettera raccomandata con avviso di ricevimento  presso la sede: Angloville srl, con sede a Macerata (MC), Via Velluti n. 17, via pec all’indirizzo: angloville@namirialpec.it o via e-mail all’indirizzo: ammissioni@angloville.com.
  3. Nel caso di cancellazione tutti i costi bancari restano a carico del Partecipante. 
  4. Tutti i rimborsi verranno effettuati entro 45 giorni lavorativi.
  5. Angloville raccomanda ai Clienti di stipulare un’assicurazione per cancellazione del viaggio e un’adeguata copertura sanitaria e dei sinistri che copra i costi di assistenza in caso di incidente, malattia o morte.  Pertanto, i Clienti possono sottoscrivere un’assicurazione facoltativa che copra le spese di recesso unilaterale dal contratto da parte del viaggiatore o le spese di assistenza, compreso il rientro, in caso di infortunio, malattia o decesso.

§7

CANCELLAZIONE DOVUTA A CAUSE DI FORZA MAGGIORE

  1. In caso di circostanze dovute a forza maggiore, tra le quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: rivolte, guerre, minacce di guerra, scioperi, controversie industriali, attacchi terroristici, catastrofi naturali e nucleari, condizioni meteorologiche avverse, pandemie ed epidemie, può risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione prima dell’inizio del corso e del pacchetto.
  2. Angloville, nel caso in cui non possa adempiere al contratto a causa di circostanze inevitabili e straordinarie, comunica al Cliente la risoluzione del contratto immediatamente prima dell’inizio dell’evento di viaggio e rimborsa le spese sostenute dal Cliente entro 14 giorni dalla suddetta risoluzione, senza alcun indennizzo supplementare. 

§8

RISOLUZIONE DEL CONTRATTO DA PARTE DI ANGLOVILLE

  1. Angloville ha il diritto di cancellare il programma restituendo le somme ricevute sul conto bancario del Cliente.
  2. Angloville si riserva il diritto di risolvere il contratto e non attivare il programma qualora non venga raggiunto un numero minimo di persone richiesto per ogni programma specificato sulla pagina www.angloville.it. Angloville recede dal contratto quando non sono in grado di eseguirlo a causa di circostanze inevitabili e straordinarie e comunica il recesso al Cliente senza ingiustificato ritardo prima dell’inizio del programma. In tali casi i Clienti verranno tempestivamente informati e le somme già pagate verranno loro interamente rimborsate con accredito sul conto corrente utilizzato per il pagamento, senza ulteriori indennizzi o risarcimenti. 

§9

MODIFICHE DEL PROGRAMMA RICHIESTE DAL CLIENTE

  1. Il Cliente può chiedere di modificare la data del programma o la destinazione scelta almeno 60 giorni prima dell’inizio del programma.  Tale richiesta è ammessa una sola volta, e la nuova data del programma deve essere nello stesso anno. 
  2. In ogni caso l’accettazione delle modifiche del programma richieste dal Cliente dipenderà dalle disponibilità di Angloville. 
  3.  Tutti i costi addizionali relativi alle suddette modifiche dovranno essere pagati in anticipo. 
  4. Non è dovuto alcun rimborso per i Clienti che desiderano cambiare il programma per un altro di valore inferiore. 

§10

RISOLUZIONE NEL CASO DI INADEMPIMENTO DELL’ORGANIZZATORE DEL PACCHETTO TURISTICO. 

  1. Se dopo l’inizio del pacchetto turistico elementi sostanziali dello stesso non possono essere forniti secondo quanto pattuito, dovranno essere offerte al Partecipante idonee soluzioni alternative, senza supplemento di prezzo.
  2. Il Cliente può risolvere il contratto qualora i servizi non siano eseguiti secondo quanto pattuito e questo incida in misura significativa sull’esecuzione del pacchetto e l’Organizzatore non abbia posto rimedio al problema.
  3. Nella misura in cui lo scostamento dagli standard di qualità convenuti o la menomazione di fruibilità dei servizi siano non significativi, le tutele a garanzia di cui al punto precedente sono escluse. 

§11 

LISTINO PREZZI

  1. Il Listino prezzi di tutti i programmi è disponibile sul sito www.angloville.it
  2. Angoville si riserva di comunicare il prezzo definitivo aggiornato in base a eventuali richieste aggiuntive e promozioni nella e-mail di conferma della prenotazione di cui al § 3 punto 3.

§12

       REQUISITI

I ETÀ

  1. Per poter partecipare al programma “Kids”, il Partecipante deve avere un’età compresa tra i 7 e gli 11 anni.  
  2. Per poter partecipare al programma “Junior”, il Partecipante deve avere un’età compresa tra i 12 e i 17 anni.

II DOCUMENTI 

  1. I genitori o tutori legali del minorenne dovranno inviare a Angloville il modulo di consenso insieme alla scheda di qualificazione compilato e firmata prima dell’arrivo del Partecipante. 
  2. Inoltre, a tutti i Partecipanti dei programmi Kids e Junior potrà essere richiesto di fornire ulteriori documenti previsti dalla legislazione regionale e/o locale a seconda del luogo di esecuzione del programma compilati e firmati da genitore o tutore e inviati a Angloville prima della data di inizio del programma. La mancanza di tali documenti comporta la risoluzione del contratto per motivi imputabili al Cliente.

III LIVELLO D’INGLESE

  1. Il Partecipante e suo genitore o tutore prende atto che il metodo di insegnamento Angloville richiede un livello di inglese intermedio (equivalente ad un livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per l’Apprendimento delle Lingue Straniere ed in ogni caso tale da consentire il normale apprendimento durante le giornate di vacanze svolte solo ed esclusivamente in lingua inglese).
  2. Non è previsto alcun rimborso in caso in cui lo Studente non completi il corso a causa delle proprie carenze linguistiche. Per i Partecipanti con un livello di inglese inferiore, la selezione verrà effettuata da Angloville individualmente. 

IV  CONDOTTA E CASI DI ESPULSIONE 

  1. I Partecipanti sono tenuti ad osservare il regolamento del programma scelto. 
  2. Non saranno accettate: assenze ripetute, mancanza di rispetto verso membri del personale o altri studenti, linguaggio inappropriato, violenza, insulti, bullismo, tutte le forme di discriminazione ad esempio, atti di discriminazioni basati su genere, razza, credenze religiose od orientamento sessuale) e tutte le altre azioni che possono recare danni a cose o persone.
  3. Gli Studenti possono utilizzare i computer e accedere a Internet, rispettando il codice di condotta in vigore. E’ vietato tale utilizzo ai fini illegali o non autorizzati (come l’accesso a materiale pornografico, osceno o illegale) oppure a fini commerciali.
  4. Nel caso di mancata osservanza del regolamento e delle regole di buona condotta e di reiterate assenze o ritardi non corredati da opportuna giustificazione, Angloville si riserva il diritto di prendere tutte le misure necessarie, incluso informare i genitori o i tutori, chiamare le forze dell’ordine ed infine espellere lo Studente dal programma. In particolare, Angloville si riserva il diritto di espellere gli Studenti per comportamenti inaccettabili,  tra i quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, consumo di droghe, di alcol o di tabacco, danni malintenzionati alle proprietà degli organizzatori o dei propri partner, minaccia alla sicurezza degli altri Studenti, violazione delle leggi locali, assenza ai corsi,allontanamento dal il gruppo senza il consenso dei supervisori, il non mancato rispetto del coprifuoco.
  5. In caso di applicazione di misure disciplinari, vengono contattati immediatamente i rappresentanti legali del minore.
  6. Il Cliente è pienamente responsabile del Partecipante che iscrive, compresa la responsabilità nei confronti di Angloville per i danni materiali causati per colpa del Partecipante, e si impegna a ripararli o rimborsarli integralmente.
  1. In caso di espulsione dovuta a un comportamento inappropriato del Partecipante il Cliente non avrà diritto al rimborso e le eventuali spese relative ad un viaggio di ritorno saranno a carico del Cliente. 

V ASSICURAZIONE SANITARIA 

  1. Per poter partecipare a uno dei corsi Angloville, gli Studenti dovranno avere un’adeguata assicurazione sanitaria (tessera sanitaria). 
  2. Gli Studenti dovranno fornire i documenti relativi alla assicurazione prima dell’inizio del programma scelto. I partecipanti sprovvisti di un’adeguata assicurazione non potranno accedere ai corsi fino all’avvenuta ricezione della documentazione, e Angloville non rimborserà le ore di corso perdute. 
  3. I partecipanti appartenenti all’Unione Europea devono richiedere alla propria autorità sanitaria locale la Tessera Sanitaria Europea (nel caso di Partecipante extracomunitari è richiesta la copertura sanitaria equivalente). 

VI INFORMAZIONI SULLO STATO DI SALUTE

  1. Il genitore o il tutore legale del Partecipante conferma, con l’iscrizione al programma, che il Partecipante non soffre di alcuna condizione medica che può impedirgli/le di completare il programma. In caso contrario, Angloville dovrà ricevere un’informativa medica completa. I Partecipanti (e/o loro rappresentanti legali) sono tenuti a informare Angloville della loro condizione di salute mentale o fisica, delle loro eventuali allergie, delle loro intolleranze, disturbi del comportamento e/o dell’apprendimento e, più in generale, di qualsiasi difficoltà che possono interferire con il completamento del programma, nuocere la salute e il benessere degli altri Partecipanti o necessitare un alloggio o un trattamento speciale. 
  2. Angloville non sarà ritenuta responsabile in caso di false dichiarazioni e/o omissioni di informazioni da parte dei genitori o tutore del minore.
  3. Al fine di agevolare gli Studenti disabili, Angloville dovrà essere informato al momento dell’iscrizione sulle difficoltà dello Studente e le esigenze particolari relative alla sua condizione. 

§13

INFORMAZIONI SUI PROGRAMMI

  1.  INFORMAZIONI SULLE LEZIONI 

I corsi seguono un programma fisso e vengono svolti esclusivamente in lingua inglese.

Angloville non garantisce l’accoglimento di richieste personali di modifiche del programma. 

Fermo restando l’osservazione di leggi regionali e/o locali applicabili ad un singolo programma, relative alla sorveglianza dei minorenni durante le vacanze, l’Organizzatore deve assicurare un adeguato rapporto numerico tra coordinatori, animatori, native speaker e Studenti. 

In caso di presenza di bambini con disabilità, il rapporto di cui sopra andrà rivisto, in considerazione delle sue speciali esigenze. 

  1.  ALLOGGIO

Il check-in per l’alloggio si effettua generalmente a partire dalle ore 14:00 del giorno di arrivo. Il check-out varia a seconda del luogo, ma generalmente si effettua tra le ore 09:00 e le ore 11:00 durante l’ultimo giorno del programma. L’ubicazione, le caratteristiche principali e ove prevista la caratteristica  dell’alloggio vengono indicate nel programma stagionale consultabile sul sito web: www.angloville.it

  1. COORDINATORI SUL POSTO
  1. I coordinatori del programma Angloville sono presenti sul posto per offrire ai propri Studenti l’apprendimento e la pratica delle attività in tutta sicurezza. È dunque necessario che gli Studenti rispettino le regole, i regolamenti e le raccomandazioni proposte dai coordinatori, in particolare in ambito sanitario e di sicurezza.
  2. L’ organizzatore e venditore permettono ai genitori o tutori degli Studenti minorenni di poter comunicare con loro durante il soggiorno in qualsiasi momento. Le informazioni di contatto verranno fornite ai genitori o tutori prima dell’inizio del programma. 

Per favorire e creare un clima di serenità e rispetto è doveroso, da parte di tutti gli operatori che lavorano con i bambini, osservare le seguenti prescrizioni:

  • Rispetto degli orari: il coordinatore è tenuto a presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all’orario stabilito per l’inizio della giornata, così da non rischiare di incorrere in ritardi che potrebbero creare dei disagi o disguidi alle normali attività previste, attenendosi perentoriamente agli orari indicati nel programma della Scuola;
  • Rispetto degli spazi e materiali: il coordinatore è tenuto al controllo e all’ordine degli spazi e dei materiali utilizzati durante tutte le attività della Scuola. In caso di eventuali danni, dovrà rivolgersi al soggetto gestore;
  • Comportamento: il ruolo di chi opera nella Scuola impone la massima serietà nei confronti dei bambini: sobrietà di linguaggio, di comportamento, che non deve in nessun caso essere violento, di abbigliamento che deve essere sempre dignitoso. È vietato fumare in presenza dei bambini, genitori o altre figure parentali che accompagnano il bambino;
  • Limitazione delle assenze: è indispensabile che il coordinatore di ogni servizio si organizzi in modo da limitare al massimo le assenze del personale. Data la responsabilità del compito assegnato è importante che i coordinatori siano in numero sufficiente per poter gestire efficacemente le attività e per assolvere con tranquillità alla sorveglianza, nel pieno rispetto del rapporto numerico indicato al punto precedente;

§14

TUTELA DELLA PRIVACY DEI MINORI, AUTORIZZAZIONE ALL’USO DELL’IMMAGINE, SEGRETO PROFESSIONALE E PRIVACY

  1.  Tutti i dati e le informazioni, di qualsiasi natura, relative ai minori ed alle loro famiglie delle quali i coordinatori entrano in possesso o a conoscenza, sono coperte da tutela della privacy e vanno trattate nel rispetto della normativa vigente. 
  2. Foto e video: possono essere ripresi soltanto gli Studenti per i quali siano state rilasciate le autorizzazioni dai genitori o tutori. I Partecipanti i cui genitori non hanno fornito l’autorizzazione preventiva vanno allontanati dal gruppo fotografato/ripreso, ma solo per il tempo strettamente necessario a effettuare le foto e/o i video per i quali non è stata concessa l’autorizzazione o, in alternativa, riprenderli solo di spalle, in modo che non sia possibile vedere o riconoscere il volto. L’esclusione di un Partecipante da una foto a da un video dovuta alla mancanza di autorizzazione non deve in nessun caso essere motivo o fonte di discriminazione a carico del bambino medesimo. 
  3. Nel momento in cui viene assunto l’incarico di coordinatore, insegnante o animatore del corso, questi si assumono l’obbligo di aderire e rispettare la deontologia ed il segreto professionale, che copre tutti gli aspetti relativi alle informazioni derivate da dati sensibili, ma anche opinioni personali che ineriscono i minori coi quali si lavora e le loro famiglie.
  4. È vietato l’utilizzo del telefono cellulare per scopi personali nel corso dello svolgimento delle attività della Scuola e comunque in presenza dei Partecipanti, salvo particolari ed urgenti necessità. È vietato, inoltre, l’utilizzo di qualsiasi altro dispositivo elettronico per scopi personali.

§15

NAVETTE DA PRINCIPALI CENTRI URBANI

  1. L’Organizzatore offre un servizio di navette “andata e ritorno” che metta in comunicazione l’alloggio e i principali centri urbani siti nelle sue vicinanze, indicati sul sito www.angloville.it,  tutto incluso nel prezzo.
  2. In caso voglia usufruire di questo servizio, il Cliente dovrà informare Angloville almeno 7 giorni prima dell’inizio del programma. La prenotazione delle trasferte avverrà solo dopo aver ricevuto il pagamento integrale. 

§16

MODIFICHE DEL CONTRATTO DA PARTE DI ANGLOVILLE

  1. Fermo restando che tutte le attività di svolgono esclusivamente in lingua inglese, Angloville si riserva il diritto di modificare i dettagli del servizio, incluso il corso, la struttura, il luogo e le date del programma, qualora ciò fosse richiesto da circostanze non imputabili a Angloville. Il Cliente sarà informato il prima possibile degli eventuali cambiamenti.  
  1. Il Partecipante può risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione e ottenere il rimborso integrale dei pagamenti se uno qualsiasi degli elementi essenziali del pacchetto turistico, diverso dal prezzo, è cambiato in modo sostanziale.

§17

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

9.1 In caso di controversie tra lo Studente e Angloville, le procedure in atto hanno il compito di facilitarne la risoluzione:

  1. Durante il programma eventuali reclami dovranno essere presentati al coordinatore del programma presente sul posto durante il corso, e qualora  il problema non fosse ancora stato risolto, al Direttore del programma. 
  2. Se il problema non viene risolto nelle modalità sopraindicate, il Cliente dovrà presentare reclamo per iscritto alla sede centrale di Angloville mediante una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, via pec all’indirizzo: angloville@namirialpec.it o via e-mail all’indirizzo: ammissioni@angloville.com
  3. Ogni reclamo sarà oggetto di una adeguata e completa valutazione e dovrà essere trattato entro 14 giorni dalla ricezione.

§18

RESPONSABILITÀ

  1. Il responsabile dell’esatta esecuzione di tutti i servizi turistici inclusi nel contratto è la società Angloville sp.z.o.o. con sede in Polonia,  ul. Św. Leonarda 1/8,25-311 Kielce, tel: +48 533 655 147, e- mail: kontakt@angloville.pl

In  caso di insolvenza o fallimento della società suindicata i Clienti possono rivolgersi alla società Signal Iduna Polska Towarzystwo Ubezpieczen S.A. , ul. Siermiogrodzka 9, 01-204 Warszawa, tel: 0048 22 50 56 100. 

  1. Il Cliente e/o il rappresentante del Cliente deve informare l’organizzatore, direttamente o tramite il venditore, tempestivamente, tenuto conto delle circostanze del caso, di eventuali difetti di conformità rilevati durante l’esecuzione di un servizio turistico previsto dal contratto di pacchetto turistico. 
  2. Se uno dei servizi turistici non è eseguito secondo quanto pattuito nel contratto di pacchetto turistico, l’organizzatore pone rimedio al difetto di conformità, a meno che ciò risulti impossibile oppure risulti eccessivamente oneroso, tenendo conto dell’entità del difetto di conformità e del valore dei servizi turistici interessati dal difetto. 
  3. L’organizzatore ed il venditore si impegnano ad eseguire con la dovuta diligenza le prestazioni derivanti rispettivamente dagli accordi tra loro e i Clienti e saranno responsabile della corretta preparazione del Programma. 

Per ogni domanda o informazione relativa ai Programmi, è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: ammissioni@angloville.com, pec: angloville@namirialpec.it, o inviare una lettera raccomandata all’indirizzo: Macerata (MC), Via Velluti n. 17 o chiamare al numero:  +39 333 204 1790.

Procedura di reclami attraverso sistemi online di definizione delle controversie

Si segnala la piattaforma della Commissione europea di “Risoluzione Online delle Controversie” (ODR): https://ec.europa.eu/consumers/odr

§19

LEGGE APPLICABILE

I presenti termini e condizioni, il contratto che include le modalità della loro formazione ed i relativi diritti ed obblighi che ne derivano sono regolati dalla Legge Italiana.

§20

PROTEZIONE DEI DATI

I dati personali vengono raccolti per offrire servizi linguistici e turistici ai nostri Clienti.  I Partecipanti e i Clienti, fornendo le informazioni personali, acconsentono al loro utilizzo. Ulteriori informazioni sulla gestione dei dati personali possono essere reperite nella seguente informativa privacy di Angloville: link

Chiunque volesse cancellare queste informazioni dalla database di Angloville, è pregato di inviare una e-mail a: ammissioni@angloville.com.

§21

 [COPYRIGHT]

Tutti i materiali resi disponibili sul sito web e in particolare: testo, grafica, musica, software nonché i presenti termini e condizioni  sono protetti da copyright.

La parte contrattuale della vendita dei Programmi è : 

Angloville s.r.l.  con sede a Macerata,  Via Velluti n. 17

e-mail : ammissioni@angloville.com, pec: angloville@namirialpec.it

tel: 333 204 1790

L’organizzatore del pacchetto turistico: 

Angloville spółka z ograniczoną odpowiedzialnością

  1. Św. Leonarda 1/8,25-311 Kielce

 Tel: +48 533 655 147

E-mail: kontakt@angloville.pl 

Iscritto nel registro Tour Operator  n. 119/15 in data 15.09.2015 da Marszałek Województwa Świętokrzyskiego

NIP: 6572916430

Polizza n. : SIGNAL IDUNA POLSKA n. M. 522639

Modulo informativo standard per contratti di pacchetto turistico

La combinazione di servizi turistici che vi viene proposta e’ un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302. Pertanto, beneficerete di tutti i diritti dell’UE che si applicano ai pacchetti. Le societa’   Angloville s.r.l. con sede in Via Velluti n. 17 – 62100 – Macerata (MC), e Angloville spółka z ograniczoną odpowiedzialnością (d’ora innanzi, anche Angloville sp.z o.o.),con sede in Polonia, ul. św. Leonarda 1/8, 25-311 Kielce saranno pienamente responsabili della corretta esecuzione del pacchetto nel suo insieme. Inoltre, come previsto dalla legge, la società Angloville spółka z ograniczoną odpowiedzialnością (d’ora innanzi, anche Angloville sp.z o.o.),con sede in Polonia, ul. św. Leonarda 1/8, 25-311 Kielce dispone di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se il trasporto e’ incluso nel pacchetto, garantire il vostro rimpatrio nel caso in cui diventi/diventino insolventi. Per maggiori informazioni sui diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302 

Diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302

  1. I viaggiatori riceveranno tutte le informazioni essenziali sul pacchetto prima della conclusione del contratto di pacchetto turistico.
  2. Vi è sempre almeno un professionista responsabile della corretta esecuzione di tutti i servizi turistici inclusi nel contratto.
  3. Ai viaggiatori viene comunicato un numero telefonico di emergenza o i dati di un punto di contatto attraverso cui raggiungere l’organizzatore o l’agente di viaggio.
  4. I viaggiatori possono trasferire il pacchetto ad un’altra persona, previo ragionevole preavviso ed eventualmente dietro pagamento di costi aggiuntivi.
  5. Il prezzo del pacchetto può essere aumentato solo se aumentano i costi specifici (per esempio, i prezzi del carburante) e se espressamente previsto nel contratto e, comunque, non oltre 20 giorni dall’inizio del pacchetto. Se l’aumento del prezzo e’ superiore all’8% del prezzo del pacchetto, il viaggiatore può risolvere il contratto. Se l’organizzatore si riserva il diritto di aumentare il prezzo, il viaggiatore ha diritto a una riduzione di prezzo se vi e’ una diminuzione dei costi pertinenti.
  6. I viaggiatori possono risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione e ottenere il rimborso integrale dei pagamenti se uno qualsiasi degli elementi essenziali del pacchetto, diverso dal prezzo, e’ cambiato in modo sostanziale. Se, prima dell’inizio del pacchetto, il professionista responsabile del pacchetto annulla lo stesso, i viaggiatori hanno la facoltà di ottenere il rimborso e, se del caso, un indennizzo.
  7. I viaggiatori possono, in circostanze eccezionali, risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione prima dell’inizio del pacchetto, ad esempio se sussistono seri problemi di sicurezza nel luogo di destinazione che possono pregiudicare il pacchetto. – Inoltre, i viaggiatori possono in qualunque momento, prima dell’inizio del pacchetto, risolvere il contratto dietro pagamento di adeguate e giustificabili spese di risoluzione.
  8. Se, dopo l’inizio del pacchetto, elementi sostanziali dello stesso non possono essere forniti secondo quanto pattuito, dovranno essere offerte al viaggiatore idonee soluzioni alternative, senza supplemento di prezzo. I viaggiatori possono risolvere il contratto, senza corrispondere spese di risoluzione, qualora i servizi non siano eseguiti secondo quanto pattuito e questo incida in misura significativa sull’esecuzione del pacchetto e l’organizzatore non abbia posto rimedio al problema.
  9. I viaggiatori hanno altresì diritto a una riduzione di prezzo e/o al risarcimento per danni in caso di mancata o non conforme esecuzione dei servizi turistici.
  10. L’organizzatore e’ tenuto a prestare assistenza qualora il viaggiatore si trovi in difficoltà.
  11. Se l’organizzatore o, in alcuni Stati membri, il venditore diventa insolvente, i pagamenti saranno rimborsati. Se l’organizzatore o, se del caso, il venditore diventa insolvente dopo l’inizio del pacchetto e se nello stesso e’ incluso il trasporto, il rimpatrio dei viaggiatori e’ garantito. Angloville sp.z o.o. ha sottoscritto una protezione in caso d’insolvenza con Signal Iduna Towarzystwo Ubezpieczeń Spółka Akcyjna (Signal Iduna) con sede legale a Varsavia (indirizzo: ul. Przyokopowa 31, 01-208 Varsavia numero KRS 0000042793, NIP: 583-27-58-112, REGON: 192566592, l’entità responsabile della protezione in caso d’insolvenza. I viaggiatori possono contattare tale entità o se del caso, l’autorità competente (informazioni di contatto, tra cui nome, indirizzo geografico, email e numero di telefono) qualora i servizi siano negati causa insolvenza di  Angloville sp.z o.o.

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