Chi siamo

Cos’è Angloville?

Il gruppo Angloville, di base in Irlanda, opera da anni in Polonia, Ungheria, Irlanda, Inghilterra, Malta, Repubblica Ceca, Romania ed ora anche in Italia. Il primo villaggio è stato “fondato” nel 2011 vicino Varsavia e da allora abbiamo aiutato oltre 30.000 studenti a superare barriere linguistiche che sembravano insormontabili. Forniamo training ad aziende di livello internazionali e collaboriamo con numerosi istituti di formazione negli Stati Uniti, Regno Unito ed Irlanda.

Ci hanno scelto

Perchè lo facciamo?

Non siamo una scuola di lingue tradizionale. Crediamo che la simulazione di vita in un paese anglofono, con un rapporto studente:madrelingua di 1:1 (Adulti) 2:1 (Ragazzi) 5:1 (Bambini) ed interazione costante, che spinge i partecipanti a parlare in inglese anche con gli altri partecipanti, sia più efficace di una vacanza studio o di un corso tradizionale dove inevitabilmente gli studenti, adulti o no, non stimolati, converseranno in italiano. Siamo sicuri che durante la nostra settimana di “full immersion” aiuteremo i partecipanti ad uscire dalla loro comfort zone e superare le barriere linguistiche che si incontrano durante la conversazione con madrelingua con accenti differenti.

Il metodo Angloville

Il metodo Angloville ricrea situazioni di interazione linguistica tra amici e situazioni lavorative nel vero mondo anglofono. In pratica, sarete sempre circondati da madrelingua anglofoni di diversa nazionalità e potrete interagire con loro. Non offriamo lezioni tradizionali ma una full immersion nel villaggio inglese, dove si parla solo inglese, sempre. In questo modo, portiamo i partecipanti a rivolgersi sempre in inglese, con i madreligua ma anche con gli altri partecipanti. Il programma non si basa sull’insegnamento tradizionale di un insegnante ad una classe ma sull’apprendimento della lingua inglese attraverso l’utilizzo pratico giornaliero della stessa.

I nostri programmi

Niente libri, niente lezioni di lingua, solo in inglese. Rompi le barriere linguistiche!