Programma

Programma

Il programma del nostro corso English Village è stato pensato per sfruttare al meglio i 7 giorni del tuo soggiorno. Le sessioni sono molto dinamiche perché ogni ora è occupata da un’attività diversa.

Durante tutto il corso, i partecipanti sono affiancati da un partner madrelingua.

Il programma delle sessioni è strutturato per far sì che ogni ora i partecipanti possano dialogare con un partner differente ed interagire con il resto del gruppo.. Grazie a questo, tutti hanno la possibilità di cimentarsi nella conversazione, ascoltare accenti diversi e superare le proprie barriere linguistiche.

Durante il programma, i partecipanti sfruttano ogni opportunità per comunicare in  inglese: durante le conversazioni divertenti, durante i giochi, i pasti ma anche nel tempo libero. Le sessioni di conversazione svolgono in piccoli gruppi, con un madrelingua ogni 2 persone .

Giornata tipo

Modalità di apprendimento

  • Two on One – Lo scopo delle sessioni 2 a 1 è di superare la barriere e le difficoltà nel parlare in inglese, incoraggiare i ragazzi a usare la lingua straniera e familiarizzare con i vari accenti, parlando in maniera scorrevole. Cerchiamo di garantire che i partecipanti abbiano l’opportunità di parlare con ciascuno dei madrelingua, così facendo si abitueranno a tanti accenti diversi in un posto solo

    I materiali Angloville danno spunto di conversazione su argomenti interessanti, hanno una grafica colorata e accattivante, ma il loro utilizzo NON è obbligatorio.

    Ogni sessione si svolge con un partner madrelingua diverso, l’argomento è libero ma mettiamo a disposizione moltissime schede preparate su argomenti interessanti per i partecipanti, oltre a quelle incentrate sugli interessi di un determinato partecipante, ad esempio musica, sport, cinema, internet, storia, spazio, geografia, simulazione di specifiche situazioni scolastiche o universitarie o di vita all’estero, piccole presentazoini o esposzioni di concetti propri.

  • Sessioni di gruppo – L’ obiettivo di queste attività è apprendere divertendosi, senza sentirsi giudicati, e quindi in maniera rilassata. Il tempo creativo è gestito dai madrelingua che faciliteranno l’integrazione con il gruppo.

  • Intrattenimento – Il social time è all’insegna del gioco e del divertimento,. L’obiettivo è la migliore integrazione dei partecipanti nel gruppo. Non è obbligatorio partecipare al social time, ma vi incoraggiamo a farlo perchè le attività e le conversazioni aiutano a conoscere meglio la cultura e le usanze dei paesi Anglofoni.
    Per esempio, durante la sessione culturale, il gruppo è diviso in squadre più piccole, ognuna delle quali riceve un paese di lingua inglese da sviluppare (categorie da sviluppare: curiosità, personaggi famosi, piatti nazionali, tradizioni, ecc.).  I gruppi sono supportati da madrelingua e lo scopo della sessione è quello di preparare una presentazione e concentrarsi sul lavoro di squadra.

  • Pasti – I pasti sono un momento importante di interazione. Danno l’opportunità di parlare in un’atmosfera rilassata e facilitano l’integrazione del gruppo. I partecipanti si siedono sempre ai tavoli attorno ai madrelingua, non solo ad altri partecipanti. Angloville offre tre pasti completi al giorno più la merenda pomeridiana.

  • Incontro con il Mentore – Gli incontri con la guida madrelingua si tengono con sessioni individuali, 1 a 1. L’obiettivo della guida (madrelingua) è supportare e aiutare i suoi allievi a preparare la presentazione a piacere che se vorranno, esporranno alla fine del programma. Il primo giorno durante l’introduzione, i coordinatori aiuteranno i partecipanti a scegliere da soli la propria guida in base alle loro preferenze dopo essersi conosciuti.

  • Mini-Project – Ciascuno dei partecipanti, durante il tempo trascorso nel programma, può scegliere se preparare una presentazione in inglese. Tutto il lavoro necessario sulla presentazione deve essere svolto durante le sessioni con la persona madrelingua scelta dal partecipante.
    L’argomento della presentazione è completamente a discrezione dei partecipanti, ma non deve in alcun modo offendere le credenze e le opinioni degli altri partecipanti.

Metodo Angloville

Il metodo Angloville si basa sulla simulazione di un ambiente che imiti il ​​mondo anglosassone e che più si avvicini alle condizioni che incontriamo nella vita reale all’estero o in un ambiente di amici e compagni internazionali.

Pertanto, non offriamo le tipiche lezioni private con un madrelingua, ma piuttosto una simulazione di vita in un “villaggio inglese” – in cui l’unica lingua consentita è l’inglese.

In questo modo, abituiamo i partecipanti a vivere, collaborare, esprimersi e comunicare in un ambiente Anglofono. Il programma non si basa sul sistema tradizionale di apprendimento con un insegnante ed una classe di studenti ma sul fare un’esperienza in inglese, circondato da anglofoni ed immerso nella lingua inglese, senza dover lasciare l’italia.

Comunicazione costante

Angloville utilizza un metodo colloquiale basato sulla comunicazione costante.

Il programma è come un grande scambio culturale, in full immersion appunto, durante il quale parteciperai ad una serie di conversazioni e sessioni pratiche con vari madrelingua al fine di creare una zona di comfort nel contesto della tua esposizione in inglese.

Superare le barriere linguistiche e sbloccarti nella comunicazione in inglese è il risultato che si ottiene durante i 7 giorni di “immersione linguistica” con i conversation partner madrelingua.

Professionalità e sicurezza

Durante il programma, i coordinatori bilingue dedicati di Angloville si assicureranno che i partecipanti raggiungano i loro obiettivi linguistici individuali, offrano feedback e aiutino a spiegare gli aspetti organizzativi necessari. I coordinatori sono responsabili dell’organizzazione delle attività, dell’intrattenimento, dell’integrazione del gruppo e della preparazione dei materiali didattici.

Contattaci

Lascia qui i tuoi dati e verrai ricontattato dai nostri consulenti.

*campo obbligatorio