Programma

Programma

Il programma del nostro corso English Village è stato pensato per sfruttare al meglio i 6 giorni del tuo soggiorno. Le sessioni sono molto dinamiche perché ogni ora è occupata da un’attività diversa.

Durante tutto il corso, i partecipanti sono affiancati da un partner madrelingua.

Il programma delle sessioni è strutturato per far sì che ogni ora i partecipanti possano dialogare con un partner differente. Grazie a questo, tutti hanno la possibilità di cimentarsi nella conversazione, ascoltare accenti diversi e superare le proprie barriere linguistiche.

Giornata tipo

Modalità di apprendimento

  • One to One e Two on One – conversazioni individuali o in coppia su una varietà di argomenti con un partner madrelingua. Il format è aperto, in base alla tua preferenza. Puoi incontrarti davanti ad un caffè, oppure in giardino o durante una passeggiata, durante i pasti e nei momenti di relax al bar.

    Ogni sessione si svolge con un partner madrelingua diverso, l’argomento è libero ma mettiamo a disposizione moltissime schede preparate su argomenti interessanti per i partecipanti, oltre a quelle incentrate sugli interessi di un determinato partecipante, ad esempio affari, diritto, cultura, economia, simulazione di specifiche situazioni professionali o di vita, discorsi o colloqui di lavoro, ecc.

  • Sessioni di gruppo – Svolte in piccoli gruppi, consistono nella preparazione ed esposizione di un progetto congiunto su un argomento assegnato dai coordinatori. I partecipanti possono discutere, parlare e presentare i risultati del loro lavoro. Questo esercizio ti aiuterà a cooperare in inglese in un team in un team internazionale.

  • Intrattenimento – l’ora serale di intrattenimento è il momento per quiz, presentazioni di madrelingua, giochi di ruolo e un brindisi in amicizia.

  • Pasti – puoi migliorare le tua conoscenze linguistiche anche durante i pasti. Tanti partecipanti quanti sono i madrelingua siedono a ogni tavolo, quindi ogni persona può parlare in inglese su qualsiasi argomento, in relax e convivialità

  • Incontro con il Mentore – all’inizio del corso, al partecipante viene assegnato a un tutor individuale – un madrelingua, che lo aiuta a preparare la presentazione finale e monitora il suo progresso linguistico.

  • Negoziazioni : conversazioni con madrelingua e partecipanti su argomenti specifici ti insegneranno nuove parole e frasi necessarie per le negoziazioni di lavoro in inglese.

  • Presentazioni – partecipando al nostro corso, acquisirai competenze e sicurezza aggiuntive per presentare in inglese.

Metodo Angloville

Il metodo Angloville si basa sulla simulazione di un ambiente che imiti il ​​mondo anglosassone e che più si avvicini alle condizioni che incontriamo nella vita reale all’estero o in un ambiente di lavoro internazionale. Pertanto, non offriamo le tipiche lezioni private con un madrelingua, ma piuttosto una simulazione di vita in un “villaggio inglese” – in cui l’unica lingua consentita è l’inglese.

In questo modo, abituiamo i partecipanti a vivere, lavorare e comunicare in un ambiente di lingua inglese. Il programma non si basa sul sistema tradizionale di apprendimento con un insegnante ed una classe di studenti.

Comunicazione costante

Angloville utilizza un metodo colloquiale basato sulla comunicazione costante.

Il programma è come un grande scambio culturale, in full immersion appunto, durante il quale parteciperai ad una serie di conversazioni e sessioni pratiche con vari madrelingua al fine di creare una zona di comfort nel contesto della tua esposizione in inglese.

Superare le barriere linguistiche e sbloccarti nella comunicazione in inglese è il risultato che si ottiene durante i 6 giorni di “immersione linguistica” con i conversation partner madrelingua.

Professionalità

Durante il programma, i coordinatori bilingue dedicati di Angloville si assicureranno che i partecipanti raggiungano i loro obiettivi linguistici individuali, offrano feedback e aiutino a spiegare gli aspetti organizzativi necessari. I coordinatori sono responsabili dell’organizzazione delle attività, dell’intrattenimento, dell’integrazione del gruppo e della preparazione dei materiali didattici.

Contattaci

Lascia qui i tuoi dati e verrai ricontattato dai nostri consulenti.

*campo obbligatorio

    Acconsento al trattamento dei miei dati (nome e cognome, numero di telefono, email) per ricevere informazioni riguardo la mia richiesta in conformità con la privacy policy *