FAQ – Domande Frequenti

Angloville è una simulazione di un ambiente anglofono: creiamo un mini “villaggio inglese” in Italia, dove si parla solo inglese.

Il programma è completamente personalizzato perchè sarete accompagnati da un diverso madrelingua durante sessione privata.

Non insegniamo usando i libri. 

Il programma si basa sulla comunicazione continua con madrelingua. Inoltre, il programma prevede l’uso di una serie di metodi innovativi per accelerare il processo di apprendimento. tra questi:

  • Il metodo “Full Immersion”. La lingua non è un fine ma un mezzo. Durante la giornata sarete sempre “immersi” in un ambiente Anglofono.
  • Rapporto madrelingua a partecipante di 1 a 1 e di 1 a 2, per eliminare la possibilità di parlare italiano.
  • Regola di Pareto 80-20: Il programma enfatizza il lessico e le abilità pratiche che mi spesso si incontrano quando nel contatto quotidiano con la lingua inglese.

Incoraggiamo tutti coloro che desiderano migliorare significativamente le proprie competenze linguistiche in un breve periodo di tempo a partecipare al programma Angloville. Per partecipare al programma, il partecipante deve avere almeno 18 anni di età. Concentrandosi su abilità pratiche, esercitando abilità di presentazione, conducendo trattative in inglese, il programma Angloville è particolarmente interessante per i professionisti di varie professioni che usano l’inglese nella loro vita professionale. L’aspetto multiculturale, la possibilità costante di un ampio confronto su vari argomenti con parlanti madrelingua – è apprezzato anche da persone non strettamente legate al business. Abbiamo persone con un profilo ampio, dai 20 ai 60 anni.

I partecipanti anglofoni provengono da vari paesi quali: Gran Bretagna, USA, Irlanda o Australia. Molti hanno un certificato di insegnamento TEFL per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera. Tuttavia, data la struttura del programma, non vogliamo limitarci agli insegnanti professionisti. Angloville è principalmente un’esperienza linguistica intensiva, motivo per cui tra le persone di lingua inglese ci sono rappresentanti di molte professioni con un passato interessante e legate a vari profili come il mondo degli affari, diritto, assistenti sociali, giornalisti, studenti e molto altro. I partecipanti sono sono selezionati in modo tale da creare un gruppo di persone diversificato e interessante che rappresenta realtà differenti. Alcuni dei madrelingua sono persone suggerite ad Angloville da fondazioni partner. Aiutano i partecipanti nello spirito della cultura anglosassone su base volontaria. Come parte di Angloville, apprendono la cultura dei paesi che visitano, acquisiscono capacità di insegnamento e qualifiche TEFL.

Per partecipare al programma e utilizzare al meglio i nostri metodi di insegnamento, i partecipanti di Angloville dovrebbero avere almeno un livello intermedio di inglese. Poiché il programma è basato sulla comunicazione, è consigliabile che il partecipante abbia una base teorica di base (cioè almeno grammatica e vocabolario di base). Se non sei sicuro delle tue abilità linguistiche, non esitare a contattarci. Verificheremo le tue capacità attraverso una breve telefonata. È una forma di test gratuita che determinerà se questo tipo di corso è il metodo di apprendimento più efficace per te. In caso contrario, ti consiglieremo gratuitamente su cosa puoi fare tu stesso per migliorare il tuo inglese a casa.

Grazie al rapporto di 1 o 2 partecipanti per 1 madrelingua durante tutte le attività, ti sarà “impossibile” parlare italiano. Tutti i tuoi colleghi di corso parleranno inglese e dovrai parlare inglese anche con loro di argomenti di tuo interesse oppure di argomenti suggeriti da noi con le topic cards.

Confronta Angloville

  • Sessioni di conversazione in formula 1 a 1 invece che in classi numerose con un solo docente.
  • Comunicazione pratica con l’utilizzo dell’inglese “vero” invece di lezioni di teoria in classe.
  • Sarai in compagnia di madrelingua che sono li per questo, fino a 12 ore al giorno al contrario di un corso all’estero dove la socializzazione è fatta tra persone della stessa lingua o che no sono madrelingua.
  • Tanti accenti diversi nello stesso posto nello stesso momento
  • Niente aeroporti, visti, passaporti, dcoumenti, siamo noi a portare l’estero da te.
  • Miglior rapporto qualità prezzo.

Si, con l’alloggio metteremo a disposizione colazioni, pranzi, e cene. Mettiti in contatto con noi per avere il dettaglio.

Contattaci

Lascia qui i tuoi dati e verrai ricontattato dai nostri consulenti.

*campo obbligatorio

    Acconsento al trattamento dei miei dati (nome e cognome, numero di telefono, email) per ricevere informazioni riguardo la mia richiesta in conformità con la privacy policy *